Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Lingua Inglese I

Oggetto:

English I

Oggetto:

Anno accademico 2022/2023

Codice dell'attività didattica
MFN0590
Docenti
Catherine Mary Merrett (Docente)
Daniele Paolo Radicioni (Docente)
Francesca Cordero (Docente)
Marino Segnan (Docente)
Valentina Gliozzi (Docente)
Viviana Bono (Docente)
Corso di studi
[008707] Laurea in Informatica
Anno
1° anno
Periodo didattico
Primo semestre
Tipologia
Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
Crediti/Valenza
3 CFU - Numero di ore - Number of hours: 30 (esercitazioni)
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
A distanza
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Prova pratica
Prerequisiti
Nessuno.
Insegnamenti propedeutici (forniscono le competenze attese in ingresso): nessuno
No previous competences are required.
Preparatory Courses (providing the expected entry skills): none
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Tramite esercitazioni di base di Inglese orientate alla comprensione dei testi a alla grammatica di base, l’insegnamento concorre al raggiungimento degli obiettivi formativi specifici del Corso di Laurea in Informatica (L31) e fa parte dell’area Lingua inglese.

Via basic language practice, aimed at text comprehension and basic grammar, this course is in compliance with the training objectives of the Computer Science Bachelor Program (Corso di Laurea in Informatica (L31)), being part of the area “Lingua inglese”.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE  l'obiettivo del corso è quello di garantire che gli studenti laureandi del nostro dipartimento abbiano una conoscenza della lingua inglese nell'intervallo B1-B2 del QCER per quanto riguarda la grammatica e le capacità di lettura.

CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE alla fine del corso, gli studenti dovrebbero comprendere a sufficienza la natura del sistema dei tempi verbali inglesi, la formazione degli aggettivi comparativi e superlativi, le complicazioni che circondano i sostantivi numerabili e non numerabili e l'importanza dei pronomi per poter superare la Scuola di Scienze in esame di grammatica a domicilio. Dovrebbe inoltre essere in grado di leggere brevi testi semplici su argomenti legati all'informatica.

AUTONOMIA DI GIUDIZIO non applicabile

ABILITÀ COMUNICATIVE non applicabile (non vi è alcuna componente di lingua scritta o parlata nel corso poiché i nostri studenti universitari non sono tenuti a comunicare la loro scienza in inglese a livello universitario. Le materie scientifiche di base hanno comprensibilmente la priorità sull'apprendimento delle lingue straniere nell'orario di insegnamento di questa materia di laurea)

CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO alla fine del corso, e dopo aver superato l'esame di inglese interno, gli studenti dovrebbero sentirsi più sicuri di portare il loro inglese alla fase successiva sia che decidano di continuare gli studi universitari o di entrare nel mondo del lavoro.

Knowledge and understanding: the aim of the course is to ensure that students graduating from our department have English language knowledge in the range of CEFR B1-B2 as far as their grammar and reading skills are concerned.

Applying knowledge and understanding: by the end of the course, students should sufficiently understand the nature of the English verb tense system, the formation of comparative and superlative adjectives, the complications surrounding countable and uncountable nouns and the importance of pronouns to be able to pass the School of Science in-house grammar examination. They should also be able to read straightforward short texts on topics connected to computer science.

Making judgements: not applicable

Communication skills: not applicable (there is no written or spoken language component to the course as our undergraduate students are not required to communicate their science in English at undergraduate level. Core science subjects are understandably given priority over foreign language learning in the teaching timetable for this degree subject).

Learning skills: at the end of the course, and after passing the in-house English examination, students should feel more confident about taking their English to the next stage whether they decide to continue their university studies or enter the world of work.

 

 

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Le esercitazioni sono trasmesse in streaming dall'Esperto Linguistico.

The Language Expert delivers the lessons in streaming.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Il test finale e` svolto nei laboratori informatici mediante il sistema SET. La prova di Inglese I per informatica e` articolata in due parti, A e B. La parte A (durata 60 min.) deve essere necessariamente superata per poter accedere alla parte B. Il superamento della parte B (durata 30 min.) completa la prova. La valutazione e` automatica e comunicata immediatamente dal sistema allo studente. In ogni appello si svolgono entrambe le parti, in successione; gli studenti che hanno gia` superato la prima parte in un appello precedente devono dare solo la seconda. __Attenzione:__ Gli studenti possono richiedere il riconoscimento dei certificati B1-B2 (secondo il Common European Framework) per l'esame di Lingua Inglese I compilando l’apposito modulo per il riconoscimento delle APU - Attività Pre-Universitarie ([http://di.unito.it/aputarm]). Il modulo va consegnato on-line sul proprio spazio MyUniTO oppure alla Segreteria Studenti del Polo delle Scienze della Natura ([http://di.unito.it/segreteriastudenti http://di.unito.it/segreteriastudenti]), in via S. Croce 6, secondo le scadenze definite dalla Segreteria, di norma a metà giugno di ogni anno. A seguito di apposita delibera, gli esami riconosciuti saranno direttamente caricati sulla carriera degli studenti e lo studente non dovrà più sostenere Lingua Inglese I – mfn0590 – 3 CFU, facente parte dei crediti obbligatori del piano carriera del I anno.

The final test is carried out in computer laboratories using the SET system. The English I test for computer science is divided into two parts, A and B. Part A (duration 60 min.) must necessarily be passed in order to access part B. Passing part B (duration 30 min.) complete proof. The evaluation is automatic and immediately communicated by the system to the student. In each roll call both sides are held, in succession; students who have already passed the first part in a previous session must give only the second. __Attention:__ Students can request the recognition of the B1-B2 certificates (according to the Common European Framework) for the English Language I exam by filling in the appropriate form for the recognition of the APU - Pre-University Activities ([http:// di.unito.it/aputarm]). The form must be submitted online on your own MyUniTO space or to the Student Secretariat of the Polo delle Scienze della Natura ([http://di.unito.it/segreteriastudenti http://di.unito.it/segreteriastudenti]), in via S. Croce 6, according to the deadlines defined by the Secretariat, normally in mid-June of each year. Following a specific resolution, the recognized exams will be directly uploaded to the student's career and the student will no longer have to sit English Language I – mfn0590 – 3 CFU, which is part of the compulsory credits of the first year career plan. 

 

 

 

Oggetto:

Programma

  • Grammatica di base
  • Lessico
  • Pratica

(Informazioni dettagliate su https://informatica.i-learn.unito.it/course/view.php?id=2057)

  • Lesson 1: Verb Patterns (-ing /to), Make/Do
  • Lesson 2: Relative Pronouns, Comparatives
  • Lesson 3: Have/Has Something Done, Must/Have to/Mustn’t, Present Simple Tense
  • Lesson 4: Adverbs of frequency, -ly, exceptions, Present Continuous, Prepositions (Time and place, Phrasal verbs, Verb + preposition)
  • Lesson 5: Gerund, Simple Past, Simple Past Continuous
  • Lesson 6: Linkers, Setting Conditions provided/as long as/ unless, Used to/Be used to/Get used to
  • Lesson 7: Futures, First Conditional
  • Lesson 8: Countable / Uncountable, Present Perfect
  • Lesson 9: Past Perfect, Past Perfect Continuous, Future Perfect, Future Perfect Continuous
  • Lesson 10: Modals, Acronyms, Reading Signs
  • Lesson 11: Passive
  • Lesson 12: Reported Speech
  • Lesson 13: Social English, Part B text and question types
  • Lesson 14: Articles, Pronouns, Possessives

  • Base grammar
  • Lexicon
  • Practice

(details on: https://informatica.i-learn.unito.it/course/view.php?id=2057)

  • Lesson 1: Verb Patterns (-ing /to), Make/Do
  • Lesson 2: Relative Pronouns, Comparatives
  • Lesson 3: Have/Has Something Done, Must/Have to/Mustn’t, Present Simple Tense
  • Lesson 4: Adverbs of frequency, -ly, exceptions, Present Continuous, Prepositions (Time and place, Phrasal verbs, Verb + preposition)
  • Lesson 5: Gerund, Simple Past, Simple Past Continuous
  • Lesson 6: Linkers, Setting Conditions provided/as long as/ unless, Used to/Be used to/Get used to
  • Lesson 7: Futures, First Conditional
  • Lesson 8: Countable / Uncountable, Present Perfect
  • Lesson 9: Past Perfect, Past Perfect Continuous, Future Perfect, Future Perfect Continuous
  • Lesson 10: Modals, Acronyms, Reading Signs
  • Lesson 11: Passive
  • Lesson 12: Reported Speech
  • Lesson 13: Social English, Part B text and question types
  • Lesson 14: Articles, Pronouns, Possessives

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 27/04/2023 13:18
Location: https://laurea.informatica.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!